Premessa e definizioni
Le condizioni generali di vendita qui di seguito disciplinano le modalità ed i termini con cui la società Trading Beauty S.r.l., con sede in Roma, Viale xx Settembre 118, P.IVA 15769411008 commercializza i prodotti attraverso il portale e-commerce www.Sotherm.it che regolano l’acquisto, di tali prodotti.
Le presenti condizioni generali sono redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni di legge in materia di commercio elettronico, ed in particolare al D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.
Le presenti condizioni di vendita hanno portata generale; costituiscono parte essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto dell’ordine effettuato, con relativa lettura ed accettazione da parte del cliente.
I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso di Trading Beauty srl.
L’Acquirente dichiara di essere informato che tutti i contenuti presenti sul Sito sono protetti dal diritto d’autore, tutti i diritti sono di esclusiva titolarità di Trading Beauty srl o di terze parti.
Il cliente, procedendo all’acquisto, dichiara espressamente di aver letto e di accettare il contenuto delle condizioni generali, unitamente alle indicazioni fornite durante la procedura di acquisto.
L’Acquirente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione sono corretti e veritieri.
Per procedere all’acquisto, il cliente potrà selezionare uno o più prodotti inserendoli in un “carrello” virtuale (cliccando sull’icona “aggiungi al carrello”) di cui potrà sempre visualizzare il contenuto nella apposita sezione “vedi carrello”, con specifica indicazione del prezzo complessivo e della quantità, prima di procedere all’inoltro dell’ordine (“procedi al check out”). Il totale complessivo indicato è rappresentativo del costo totale dei prodotti inseriti in “carrello”, IVA inclusa, ed esclusi i costi di spedizione.
In ogni momento prima dell’inoltro dell’ordine il cliente potrà, tornado al “carrello” escludere i prodotti precedentemente selezionati cliccando sul “cestino” presente in corrispondenza degli stessi o aggiungerne ulteriori.
Una volta selezionati e inseriti nel carrello i prodotti che intende acquistare, il cliente potrà procedere cliccando sull’icona “procedi al check out”.
Al cliente, qualora non registrato, verranno richiesti i dati per la intestazione del documento contabile; il cliente che desidera fattura dovrà quindi selezionare “Azienda” nel menù a tendina nel campo “Tipologia Cliente” inserendo i dati relativi all’azienda e l’indirizzo al quale eseguire la spedizione.
Conclusa tale fase il cliente potrà scegliere il metodo di pagamento tra quelli indicati. Qualora l’indirizzo di fatturazione sia diverso dall’indirizzo di spedizione occorre togliere il flag da “Gli indirizzi di spedizione e di fatturazione coincidono” e inserire i dati relativi alla consegna.
Una volta effettuato l’ordine non sarà più possibile modificarlo.
Per procedere con l’ordine il cliente è tenuto a dichiarare, mediante apposizione di flag nella casella predisposta “conferma condizioni generali di vendita”, la propria accettazione delle condizioni generali di vendita che vengono automaticamente visualizzate tramite apposita finestra.
Cliccando sul pulsante “effettua l’ordine” al termine della procedura avviata, il cliente procederà all’inoltro dell’ordine. Ogni ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi definitivo a tutti gli effetti.
All’inoltro dell’ordine da parte del cliente seguirà una e-mail (inviata all’account di posta elettronica indicata dal cliente) con cui il venditore comunica il ricevimento della proposta d’acquisto. Detta mail, che contiene il riepilogo dell’ordine effettuato, non costituisce accettazione della proposta contrattuale, accettazione che verrà comunicata con successiva mail contenente la “conferma ordine”.
Verificata la disponibilità dei prodotti dell’ordine, il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine, che costituisce accettazione dello stesso. Da questo momento non sarà più possibile modificare l’ordine effettuato, neppure con riferimento all’indirizzo di consegna della merce.
In caso di pagamento non contestuale, qualora il pagamento dei prodotti non avvenga nel termine previsto (4 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine), il contratto di vendita dovrà intendersi risolto e privo di effetti.
Al momento della spedizione il cliente riceverà una ulteriore e-mail con il link del corriere al fine del tracciamento del pacco.
Prezzi e spese di spedizione
I prezzi dei prodotti pubblicati nelle diverse sezioni del sito sono da intendersi iva esclusa.
Tutte le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri, ove previsti, sono indicati nella procedura di acquisto e specificati nella scheda riassuntiva “Riepilogo ordine”, nonché nella successiva mail di conferma di ricezione ordine e accettazione dello stesso.
La Trading Beauty srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul sito; eventuali modifiche ai prezzi non saranno però efficaci nei confronti dei clienti che hanno già un’ordine in corso.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite:
- bonifico bancario anticipato al seguente IBAN: IT2010 3069 38288 10000000 1475 , indicando nella causale il numero di ordine. In tal caso l’accredito del bonifico dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine; in caso contrario, l’ordine sarà annullato.
- Contrassegno in contanti.
- tramite carte di credito accettate (Visa, MasterCard, Maestro): Trading Beauty srl utilizza, per la gestione e sicurezza delle carte di credito, “Stripe” che archivia in modo sicuro i dati dei clienti. Il servizio permette di evitare il reinserimento dei propri dati afferenti la carta di credito ogni volta che si effettua un acquisto; l’accesso al servizio avviene selezionando la voce “salva questa carta per usarla nei prossimi acquisti”;
- tramite sistema protetto “Paypal”.
La fattura, ove richiesta nell’ambito della procedura di acquisto, verrà emessa in formato elettronico;
Una copia di cortesia della “Fattura di acquisto” sarà allegata al pacco contenente il prodotto spedito al cliente, In caso di mancata richiesta della fattura, verrà allegata la ricevuta o scontrino fiscale.
Ogni eventuale rimborso al cliente (anche in caso di mancata disponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto), verrà accreditato l’importo pagato tramite bonifico bancario.
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, il venditore accrediterà il rimborso, detratte le spese di consegna è spese accessorie dove sono previste, entro è non oltre quattordici giorni dal momento in cui il consumatore ha deciso di recedere l’ordine o una parte dello stesso.
La Trading Beauty srl si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti nella loro confezione originale ed aver verificato la loro integrità.
Tempi e modalità di consegna dei prodotti
Il venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati con le modalità di spedizione prescelte nell’ordine di acquisto, all’indirizzo indicato dal cliente.
La consegna è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del prezzo dei prodotti e dei servizi connessi alla spedizione.
Nel caso un prodotto ordinato da un Acquirente non sia in realtà disponibile, l’Acquirente sarà informato tempestivamente dal Venditore di tale circostanza.
Al momento della consegna dei prodotti il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria e che l’imballaggio dei prodotti risulti integro, non danneggiato, né alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere, il cliente non potrà più opporre alcuna contestazione, potrà sottoscrivere il documento di trasporto “con riserva di controllo” qualora il pacco risulti danneggiato o non vi sia corrispondenza tra il numero dei colli indicato nella lettera di vettura documento di consegna.
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per mancata o ritardata consegna, non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.
Il venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, dei prodotti acquistati, delle carte di credito e degli altri mezzi di pagamento utilizzati dal cliente per la corresponsione del prezzo dei prodotti acquistati.
I tempi di consegna indicati sul Sito sono da considerarsi puramente indicativi e non vincolanti per il Venditore. Tuttavia, il Venditore si impegna a fare quanto in suo potere per rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito. Resta inteso che il Venditore dovrà provvedere alla consegna dei prodotti acquistati dall’Acquirente in un tempo massimo di 60 (sessanta) giorni dall’invio della conferma dell’ordine all’Acquirente.
Il venditore non sarà responsabile nel caso di ritardi nelle consegne dei prodotti dovuti a periodi di chiusura per ferie o causa forza maggiore.
Garanzia e sicurezza dei prodotti
Agli acquisti effettuati dal consumatore si applicano le norme di legge in materia di garanzia, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo.
La garanzia legale consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al Venditore, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del prodotto, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
La riparazione o la sostituzione del prodotto verranno effettuate entro un termine congruo dal ricevimento della sua richiesta.
L’eventuale segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va presentata unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del prodotto dal venditore (documento fiscale o ricevuta di pagamento).
Diritto di recesso del consumatore
Il termine per l’esercizio del diritto di recesso si intende rispettato se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso di giorni 14 da ricevimento dell’ordine.
Il consumatore è tenuto a restituire i prodotti al venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recesso.
Perché il diritto di recesso sia esercitato validamente, i prodotti dovranno essere consegnati o comunque fatti pervenire al Venditore integri (senza segni di usura, abrasioni, graffi, deformazioni, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente. In caso contrario, l’Acquirente non avrà diritto alla restituzione di quanto versato. A tale fine si consiglia di rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto da scritte o etichette.
Il venditore, accertate le condizioni delle merci restituite, provvederà al rimborso dell’importo pagato, trattenendo le spese di spedizione.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Trattamento dei dati personali
Il venditore (in qualità di Titolare del trattamento) informa il compratore (in qualità di interessato), ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, che i dati personali forniti dal compratore ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività del venditore, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della citata normativa.
I dati personali saranno trattati dal venditore elettronicamente nel rispetto della massima riservatezza e saranno utilizzati unicamente per l’esecuzione del contratto e per la gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti.
La comunicazione dei dati personali è obbligatoria ai fini della fornitura della merce. Nessun trattamento di dati diverso da quello necessario alla esecuzione della fornitura potrà essere effettuato senza il consenso espresso del compratore.
Ai sensi degli artt. 15-21 del Regolamento (UE) 2016/679, il compratore, interessato alla riservatezza e alla protezione dei suoi dati personali, gode dei seguenti diritti:
- accesso ai dati ossia il diritto di vedere o visualizzare i propri dati personali con indicazione delle finalità e modalità del trattamento, nonché di richiedere copie dei dati stessi;
- rettifica dei dati nel caso in cui l’interessato ritenga che tali dati personali non siano aggiornati, accurati o inesatti, e successivo aggiornamento, ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- limitazione del trattamento ossia la possibilità di opporsi a una decisione basata sul trattamento automatizzato;
- portabilità dei dati personali che conferisce all’interessato la possibilità di chiedere il trasferimento dei propri dati personali
- opposizione al trattamento, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- Inoltre, ai sensi dell’art. 19 del Regolamento (UE) 2016/679, il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate a norma dell’articolo 16, dell’articolo 17, paragrafo 1, e dell’art. 18, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.
Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dall’Acquirente sul Sito, anche dopo che l’Acquirente abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.
Comunicazioni e reclami
Per qualsiasi problema, reclamo o informazione sull’acquisto dei prodotti o sull’ordine inoltrato il cliente potrà contattare il venditore utilizzando il modulo al link “supporto clienti” .
Composizione delle controversie
Per tutte le controversie nascenti dal presente contratto, che non trovino soluzione in via stragiudiziale, il foro territorialmente competente in via esclusiva e inderogabile è quello di ROMA